Aree

L’attività clinica di cura e trasformazione delle ferite causate da situazioni di violenza (fisica, psicologica, sessuale, assistita e stalking) costituisce da sempre la nostra azione principale. Esperienza, specializzazione, utilizzo di tecniche e metodologie efficaci specifiche i traumi infantili e la presa in carico integrata e congiunta caratterizzano il nostro approccio e modus operandi.


Il focus è posto sul riconoscimento del bisogno del bambino di veder salvaguardata la relazione affettiva ed educativa con entrambi i genitori: condizione che maggiormente garantisce una prospettiva di crescita sana ed equilibrata e l’acquisizione di un’identità adulta adeguata. La valutazione delle risorse che progressivamente emergono nel bambino e nei suoi adulti diventa la base su cui si ridefiniscono strategie e obiettivi delle modalità di intervento stesso declinabili.


Davide Onlus svolge da oltre 15 anni servizi nell’area giudiziaria, volti a tutelare il minore proprio in quelle fasi così delicate quali le audizioni protette e l’accompagnamento nei procedimenti che lo vedono coinvolto


Davide Onlus da sempre svolge attività di consulenza, formazione e supervisione ai gruppi e alle organizzazioni sui temi primari della sua mission “maltrattamento e abuso all’Infanzia” e a quelli correlati (disagio giovanile, stress e D-stress, prevenzione alle diverse forme di dipendenza etc.)