EDIZIONE 2020

SETTIMANA INFANZIA

“CARTOON LAB : “Giochiamo con Lampadino e Caramella nel Magiregno degli Zampa”.

La cooperativa Davide, in collaborazione con Marchette Event Management e Animundi Cartoon Studio è stata lieta di mettere a disposizione per la Settimana dell’Infanzia 2020 per i bambini di età compresa 4 -11 anni della città di Busto A. una esperienza ludica ed educativa UNICA dal titolo

L’esperienza anima il Primo Cartoon able inclusivo italiano, tra pochi giorni in onda su Rai YoYo!
Cartoon able è un cartone animato con una storia educativa e una metodologia innovativa multimediale (voce narrante, sottotitoli strutturati con specifiche codifiche, interpreti della Lingua deI Segni, grafica e stile di animazione studiati per non essere invasivi) che lo rende fruibile da TUTTI i bambini.

Sabato 23 novembre dalla ore 14.30 alle ore 17.30 presso il Museo del Tessile, in via Volta n.6 a Busto, i bambini, non solo della città di Busto A., hanno potuto vedere episodi del 1° Cartoon Able, a breve in onda su Rai YoYO, giocare con la storia e i personaggi e ricevere i gadget originali in regalo.

I laboratori di costruzione dei giocattoli, della messa in scena di una fiaba legata a quanto immaginato, con i personaggi di Lampadina e Caramella, ha permesso ai bambini di entrare nell’esperienza e di poterne godere in prima assoluta.

L’evento è stato pubblicizzato su più canali dalla cooperativa Davide in sinergia con i partner. 

Rassegna Stampa:
Varesenews_191120SempioneNews Marchetti Malpensa24
IC CrespiIC Bertacchi

Vai al Cartoon